Peyote Cafè

 

◄ Torna indietro

Ruggero De i Timidi

Eventi Peyote 
 
 16 Giugno 2017 21:45


rug

RUGGERO DE I TIMIDI
Venerdì 16 giugno 2017 ore 21.45
Peyote cafe magenta (MI)
ingresso libero 
per cenare da noi pOTETE chiamare I NUMERI 3478932562 o 3479809173(MEGLIO TRA LE 14.00 E LE 20.00)

Crooner strambo, parodia del cantante beat, un incrocio improbabile tra Elio (quello delle storie tese) e Mal dei Primitives, un mix surreale tra gli Smiths e gli Squallor, tra Christian, i Santo California, i Dik Dik, Le Orme e Raffaella Carrà, Ruggero de I Timidi è il figlio illegittimo di una relazione tra un’orchestra di fine anni ‘50 ed il grande Freak Antoni: insomma, un neomelodico colto (in fallo), con la vocazione al demenziale raffinato. Ruggero è un mix perfetto tra modernità e sano vintage: E' il cantante da night che mancava in questi anni. Come diceva Jovanotti: “Sono timido ma l’amore mi da coraggio” ed è l’amore necessario per affrontare il palco, i fans: la timidezza è un muro da abbattere. Ruggero abbatte il muro della timidezza e dei tabù con canzoni che vanno dritte al sodo e che sono diventate dei veri e propri inni, sia dal vivo che con migliaia di visualizzazioni su YouTube (“Timidamente Io”, “Pensiero Intrigante”, “Notte Romantica”, “Quello che le donne dicono”, “Padre e Figlio” che ha pure causato qualche scompiglio tra Gad Lerner e figlio…). Nel Febbraio 2015 esce il suo primo album “Frutto Proibito” cui seguirà un intenso Tour di circa 150 concerti.

DA STAR DEL WEB A STAR TV

L’avventura televisiva di Ruggero è cominciata sabato 8 Novembre: ha partecipato con

successo alla puntata di ”Tu Si Que Vales”, programma in onda in prima serata su Canale 5, condotto da Belèn Rodrìguez e Francesco Sole con la partecipazione di Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi nel ruolo di giudici del talent. “Avevo chiesto di fare il giurato, ma devono aver frainteso e mi sono ritrovato concorrente. Poco male, l’importante è far arrivare la mia arte a più pubblico possibile così potremo riempire gli stadi in estate”, ha commentato Ruggero.

 

VIDEOCLIP (clicca sul link):https://www.youtube.com/user/ruggerodeitimidi

NOTE BIOGRAFICHE

Ruggero de I Timidi, cantante dalle sonorità senza tempo, ma dalle tematiche molto attuali, è stato partorito nel febbraio 2013 dalla mente di Andrea Sambucco, udinese trapiantato a Milano, che gli scrive le prime canzoni e lo indirizza sul palco. Ben presto Ruggero prende il sopravvento sul suo autore e comincia a vivere di vita propria, come un vero personaggio pirandelliano. Andrea Sambucco non può far altro che prenderne atto e aiutarlo dall'alto della sua esperienza. Sambucco ha infatti fatto parte del cast fisso di ZELIG (CANALE 5) passando per Wikitaly (RAI 2), Glob (RAI 3), per poi approdare a Quelli che il Calcio (RAI 2). A Radio Monte Carlo ha partecipato ai programmi Si salvi chi può, Plati-Network e No Comment. Da anni collabora con John Peter Sloan nella realizzazione dei suoi corsi di nglese in dvd: Speak now, Da zero e English Express. Nel novembre 2014 Ruggero è stato finalista della trasmissione Tu si que vales in onda su Canale 5.


 
 

Altre date

  • 16 Giugno 2017 21:45
 

Powered by iCagenda

Sei qui: Home EVENTI
 

PEYOTE

"Home is not where you live but where they understand you."
Christian Morgenstern
 

Newsletter

Rimani aggiornato sulle novità del Peyote Café iscrivendoti alla nostra NewsLetter